• Viaggio a Jaipur Indian

A Jaipur siamo arrivati ​​ore a 5-6 del mattino, all'alba, esausto, arrabbiato e assonnato. Abbiamo preso tuk per l'hotel, senza mercanteggiare. Il nostro albergo (piuttosto un ostello) è stato il primo luogo piacevole in India.

Generalmente prenotare alberghi in India - è qualcosa di speciale. Quando si sceglie e alberghi in cui siamo stati guidati da diversi criteri prenotazione: 1) di purezza; 2) la presenza di una doccia calda e Wi-Fi; 3) il prezzo. In questo caso, il terzo criterio non è in alcun modo collegato con i primi due, e nessun rapporto tra il prezzo della camera e pulirlo, o, dire, la presenza nella camera, acqua calda, no. L'hotel e per $ 5. E 20 possono essere come un luogo molto bello, e un fienile rara con assolutamente pari opportunità. La cosa più importante da capire è quello di viaggiare e di scegliere il numero, rispettivamente. Molte persone preferiscono cercare un albergo sul sito. Questo non è il nostro caso. Non so a spese dei bambini, ma questa opzione non mi va bene a tutti. In primo luogo, ho allarmista, in secondo luogo, siamo sempre venuti in città quasi buio. Naturalmente, è grande quando si può e costringono a trascorrere qualche ora di scegliere l'hotel in cui trascorrere 1-2 notti, soprattutto quando si arriva in un posto nuovo alle 5 del mattino. E tutto questo al fine di risparmiare qualche soldo sulla prenotazione, piuttosto che per esplorare la città. Ma tutte le stanze in cui siamo stati in India, abbiamo scelto tramite Hostelworld (tranne Chittorgarh, dove abbiamo l'hotel in generale non ha intenzione di prendere) sulle recensioni in anticipo, e per nessuno di loro lamentele gravi che non ha fatto.

Le camere abbiamo cercato di scegliere la tripla (era più conveniente, più economico e più sicuro) ad un prezzo di $ 2-5. Per un letto. Costoso (molto) sono stati gli unici hotel a Goa, ma sono scelti sulla prenotazione e agoda per mancanza di opzioni accettabili su hostelworld (zone di villeggiatura - Non cavallo Hostelworld).

In breve, il nostro primo hotel a Jaipur ci ha dato grande speranza e fiducia nella vita. Ci hanno dato una camera immediatamente, anche se tempo di assestamento era o 10 o 11 del mattino. Capisco che hotel in tutto il mondo è prassi normale, un po 'da India, ci si poteva aspettare di avere qualche cosa. Anche se la camera era piccola, ma molto accogliente e pulito. E siamo andati a letto con la ferma intenzione di svegliarsi alle 8, un massimo di 9. Ci svegliamo alle 11-30, ma molto più riposato. doccia e caffè caldo ci ha rallegrato ancora di più (non per niente che abbiamo preso un bollitore, thermos e sacchi di caffè).

Viaggio a Jaipur Indian

Il piano per oggi, abbiamo avuto una specie di modesta - solo Chand Baori. Piano generale per la Jaipur abbiamo avuto nessun turista ordinario. Come regola generale, Jaipur tour include Amer Fort e Jaigarh, Nahargarh a volte, il City Palace, Hawa Mahal, Jal Mahal, Museo "Albert Hall", Jantar Mantar, torre Svargasuli e così via. D. Cioè, la maggior parte del tempo va in città. Il nostro piano è stato inoltre progettato in modo che la maggior parte delle attrazioni erano o fuori città o semplicemente un luogo appartato. In primo luogo, abbiamo buttato tutti i palazzi e l'osservatorio, come hanno generalmente non colpito. Inoltre non ci piace musei. Svargasuli bella fuori, ma la vista di Jaipur - non è la cosa più interessante del mondo. Forti ci hanno lasciato, anche se v'è il piano che abbiamo avuto per esplorare un po '. Ma in India ogni fort - la costruzione è molto individuale, molto più individuale di un palazzo. Per questo abbiamo aggiunto Galt, beh, Chand Baori e solo a piedi per la città.

Abbiamo iniziato con Chand Baori, perché il tempo solo per loro in quel giorno, e lasciato. Il proprietario dell'hotel ci ha chiamato un taxi, onestamente ha avvertito che in lungo e vale la pena il viaggio sarà costoso. Sapevamo, a casa in Ucraina, abbiamo calcolato il costo esatto anche di una corsa in taxi - 2200 rupie per la classe economica in taxi con aria condizionata. Si è rivelato essere solo leggermente inferiore a quello richiesto dalla società, ea spese di strade a pedaggio - 2500 rupie, ma tutto il giorno e, a parte i punti di Hotel-Abaneri abbiamo visitato anche il mercato dove abbiamo comprato frutta e negozio, dove abbiamo comprato tutto per la cena.

Baori - il nome generico di pozzi passo in India. La loro particolarità è che la maggior parte di essa non è del tutto i pozzi nel senso classico, in quanto sono raramente alimentati da acque sotterranee e sono più recipienti per la raccolta dell'acqua piovana. Di conseguenza, il livello di acqua in essi è in continua evoluzione, e pertanto, sono necessarie misure per garantire che anche quando non pioggia per lungo tempo per raggiungere l'acqua. Chand Baori, - il grande, profondo e ben noto di tutti; Situato nel villaggio Abaneri a 95 km da Jaipur. La sua profondità - più di 30 metri. Per chiarire, 27 - 30 metri - l'altezza di un palazzo di 9 piani. Cioè, la costruzione in sé è molto impressionante scala. In altri rapporti, è stato chiamato "punti di forza", ma se ci sono refrattari, o lo stato d'animo non era lo stesso, ma non abbiamo sentito niente del genere. Storie sul "posto di potere", tra l'altro, attivamente retellings alimentazione di leggende locali che questo pozzo è stato costruito in una sola notte da giganti. Assicurarsi che qualsiasi locale cercherà di spingere questa storia per un prezzo molto ragionevole di Rs 200-300. Anche se è improbabile che vi dirà qualcosa di nuovo, ma l'impressione di camminare può rovinare molto, in modo da cercare di evitare tali molestie sul nascere.

Viaggio a Jaipur Indian

Ognuno dei tre "piani" ben recintato. E non solo perché le scale sono ripide, ma anche per l'acqua in piedi è la quantità di batteri che, anche se, cadendo, sarà in grado di raggiungere l'acqua senza rompersi il collo, il caso completerà questi stessi batteri che sono "in grado di uccidere una persona per 2- 3 giorni "(così, ad esempio, dice Wikipedia).

Se si è fortunati, poi dopo essere andato al pozzo e combattere la concorrenza di locali, verrà lasciato da solo in silenzio. Ciò significa che in questo caso le norme di sicurezza può grossolanamente abbandono e scavalcare la recinzione, che camminano su per le scale e pofotkat abbastanza. Si noti che mentre non è un museo riserva e la natura, il che significa che la quota di iscrizione non è stata presa, non ci sono custodi, e si divieto non si può. Una caduta nel pozzo con i batteri carnivori - il vostro sacrosanto diritto. Ma eravamo così a disagio a ignorare le regole di fronte agli estranei. Ma quando eravamo quasi tutto solo (c'era solo un gruppo di tre ragazzi indiani di 18 anni), abbiamo immediatamente salito a vandalizzare. I ragazzi poi sono saliti dietro di noi come se solo aspettando il nostro permesso. In generale, un'ora e mezza - due in arrivo e siamo abbastanza nafotkal.

la strada del ritorno è durato circa 2 ore, e, avendo la frutta acquistata, panini (un peccato, naturalmente), cola e rum Rajasthan siamo andati in albergo, dove abbiamo trascorso una piacevole resto della serata. Rum, tra l'altro, abbiamo bevuto tutto il viaggio in piccole porzioni (20-30 g) prima di ogni pasto. Ricorda: in India l'acqua non viene clorata. Così, quando si lava le mani, allora avete una piuttosto alta probabilità fissare i batteri anche più di prima del lavaggio. Una porzione di cibo in India, sarà in ogni caso prendere le armi. Come Memories of India, oltre alla galleria e il dono non si vuole portare l'epatite o almeno soffrire indigestione. Pertanto, ogni volta quando si mangia a prescindere dal tipo di cibo e il luogo che piamente osserva il rituale: 20-30 grammi di alcol (spesso mescolato con cola), la disinfezione delle mani mezzi speciali (secondo l'etichetta sulla bottiglia che uccide tutti gli esseri viventi) e posate asciugandosi alcool, bloccato fuori di casa. Ma eravamo calma e l'intero viaggio. La frutta è meglio prendere nella pelle, come le banane. Ma abbiamo mangiato e capo uva spina, la doccia con acqua bollente da un thermos. acquisto alcol non è facile come a casa, ha venduto solo in negozi specializzati Vite, e non sono così tanto. Se abbiamo dovuto comprare un set, di solito chiedere al tassista di chiamare sulla strada. Fiale sono state prendendo piccolo - 200 ml, in modo da non essere trascinata con il peso in eccesso.

La mattina successiva abbiamo lasciato le principali zaini in hotel, e sono andati al forte. Con Tucker subito accettato di fermare vicino a Jal Mahal. Il palazzo in sé non è consentito, in modo che sia sufficiente e una fermata 5 minuti sul lungomare.

Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian

E ancora in forti. Il più famoso fort a Jaipur - Ambra, che è da qualche parte nei 11 km dal centro. Alcuna relazione con l'ambra del suo nome non (anche se il colore Sembra veramente l'ambra caldo) e anche correttamente pronunciare tutti uguali Amer (ma io sono abituato a Amber). Amer, tra l'altro, non è una fortezza, che non è una fortificazione militare. Anche io avevo uno sguardo a lui per sapere che non sarebbe in grado di resistere a qualsiasi assedio o aggressione. Questo palazzo del Rajput principi. E questo è un vero e proprio forte è un miglio di distanza su per la montagna - è Jaigarh. Essi sono collegati da una rete di gallerie sotterranee. Jaigarh, tra l'altro, la metà della base militare esistente.

Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian

Non so cosa fosse, ma mi piaceva Jaigarh. Forse perché Amer bene, solo un po 'di marionette. Mentre Lesha, per esempio, è più come Amer. In un modo o nell'altro, ma vincono insieme: una vista del Jaigarh con Amer e Amer con vista sul Jaigarh abbastanza meraviglioso.

Qui dobbiamo essere pronti per il fatto che questo posto - terribile pop. turisti Nemeryannom qui, tutte le vecchie decorazioni. Fino al fatto che fino al Amer dal parcheggio, si può cavalcare l'elefante ornato. Solo una completamente stupido spreco di denaro a mio parere: andare lì solo circa trecento metri. Tra l'altro, l'ironia è che a Jaigarh a che è tre volte più, su un elefante non proedesh. Ma anche se è pop, ma il posto merita una visita.

Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian

E poi siamo andati a Galt. Ho già accennato che inizialmente avevamo programmato tutto in modo che per lungo tempo in città non per rimanere. Galt in questo senso, un posto molto buono.

Viaggio a Jaipur Indian

Si tratta di una specie di scimmia complesso del tempio, che si trova in una zona appartata dietro una collina, all'interno del quale è una fonte sacra. A proposito, se si arriva presto al mattino, dove si può vedere un sacco di donne nude, che fanno abluzioni rituali - un fenomeno per l'India impensabile, sono causa di una donna nuda, non una cerimonia, naturalmente. Ancora Galt noto grazie alle scimmie. Sugli approcci per la collina per il vostro gruppo nabezhit locale: alcuni vi offrirà arachidi, mentre altri - i servizi di sicurezza, da scimmie. Noci abbiamo comprato dal resto abbandonata: non abbiamo sentito parlare di casi di divorare turisti scimmie. Non appena ci siamo avvicinati il ​​primo gruppo di scimmie, tra i quali ha iniziato l'eccitazione malsana. Siamo stati subito corse diverse, tra cui un paio di piuttosto grandi e spiacevoli primati, e ha chiesto tributo. Bene Gopnik, e solo. I pezzi rimanenti di 20 scimmie nel campo di vista di nostro interesse non sono mostrati: sono chiaramente alimentati recentemente, perché alcuni di loro sono ancora seduto con melanzane e pomodori a denti. Il gruppo, in piedi accanto a noi ricevuto la loro parte, e si fece da parte. Un collega sano, tuttavia, ha cercato di afferrare il pacchetto, ma presto rilasciato e per l'estrazione, non si combatte.

Il capo, ha cho?

Nel complesso hanno tutta l'attenzione prestata alcuna attenzione a noi: eravamo nel bel mezzo di alimentazione. Ma abbiamo focalizzato l'attenzione degli adolescenti indiani: ci hanno chiesto fotkatsya insieme e da soli.

E in generale a Galt con calma e bene, quindi se avete tempo a Jaipur, assicuratevi di visitare questo luogo.

Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian

Ed è il momento abbiamo dovuto andare di nuovo alla città. In preparazione abbiamo l'impressione di Jaipur come un luogo molto rumoroso e piuttosto sporca. E deve essere del tutto giustificato. Anche se parte delle guide (lo stesso Dorling Kindersley, per esempio) hanno disegnato un quadro abbastanza tranquilla idilliaco della vecchia città rosa con negozi di ceramica, non siamo stati inclini a fidarsi di loro dopo Agra. Non volevamo andare sia al palazzo o nel Jantar Mantar, perché non siamo affatto interessati. Così ci siamo fermati presso l'ispezione del Hawa Mahal, il famoso Palazzo dei Venti, Jaipur è in realtà un personaggio. Dal momento che non siamo andati all'interno, l'intero esame ci sono voluti 10 minuti al massimo.

Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian Viaggio a Jaipur Indian

Così abbiamo deciso di fare uno spuntino prima di andare in albergo per le borse. Qui in primo luogo abbiamo usato la raccomandazione di Lonely Planet - questo è stato per noi un'abitudine molto salutare per tutto il viaggio. In Cina, non abbiamo di scegliere il ristorante stesso, perché eravamo tutto il tempo nelle mani di cura di Hao. E qui, in India, a fare a meno di questo era impossibile. Il ristorante più vicino a noi era Ganesh Restaurant, altamente consigliato. Immaginate la nostra sorpresa quando abbiamo visto non è proprio quello che si adatta il significato della parola "ristorante". E anche sotto il significato di "café" e "ristorante" è venuto un po '. Ma non c'era niente, e abbiamo deciso.

Ugh, come gustoso :)

Si è scoperto molto gustosa, la prima volta c'è piaciuto il cibo indiano, in particolare pane di diversi tipi - chapati, roti, naany - e Lassi. Lassi ci sono semplicemente mozzafiato! Eppure è abbastanza a buon mercato - costo pranzo a Rs 300-350 per tre.